Bollani & de Holanda

Bollani & de Holanda

Data e ora

Giovedì 24 luglio, ore 21.00
Stresa, Lungolago La Palazzola

Vedi la mappa

 

Artisti

Stefano Bollani, pianoforte
Hamilton de Holanda, mandolino

 

Presentazione concerto

Gallery

Vedi le immagini del concerto Guarda il video del concerto

Biglietti

IL CONCERTO È ESAURITO

L’abbonamento ai Midsummer Jazz Concerts è esaurito. Telefonare allo 0323.31095 per alternative.

Il biglietto è rimborsabile, entro 5 giorni, solo in caso di annullamento del concerto

 

Sede

lungolagopiazzolaLungolago “La Palazzola”

Il Lungolago “La Palazzola” è situato all’inizio della nuova passeggiata a lago di Stresa, con vista privilegiata sugli splendidi giardini dell’Isola Bella, a pochi passi dall’imbarcadero di Carciano e alla partenza della funivia per il Mottarone.

 

 

Un duo tra pianoforte e mandolino a dieci corde è una bella rarità ma anche un bel rischio, perché bisogna trovarsi a meraviglia per non inciampare nelle mille trappole della banalità e per non far indossare al cordofono i finimenti della chitarra. Bollani e de Holanda camminano con la schiena dritta e servono su un piatto d’argento tutto quello che la spontaneità ha da offrire; un canzoniere che inganna, perché qui di semplice non c’è nulla, se non la bellezza che la musica regala. Il Brasile abbonda e, senza essere snaturato, viene riscritto con nuovi codici stabiliti dallo stato d’animo perfettamente allineato dei due musicisti.

[…] Bollani è un torrente in piena, ricco di invenzioni polifoniche, attento a creare spazi melodici per il mandolinista brasiliano, che usa la stessa raffinata ed energica cura sia nelle parti ritmiche sia in quelle armoniche. […] Ogni brano si lascia guardare nella sua nuda bellezza, prima di ammantarsi della vena geniale di entrambi gli attori.

(Alceste Ayroldi)

 

 

Lungolago La Palazzola

 

Clicca per vedere il video a schermo intero