Dan Tepfer Trio

Dan Tepfer Trio

Artisti

Dan Tepfer, pianoforte
Michal Baranski, basso
Nate Wood, batteria

 

Quando e dove

Giovedì 18 luglio, ore 21.00
Stresa, Regina Palace Hotel

Vedi la mappa

 

Biglietti

€ 20 settore unico non numerato

Under 26:
ingresso gratuito grazie al progetto Giovani ai concerti sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO

ACQUISTA

 

Abbonamento

Questo concerto rientra nell’abbonamento Jazz in Trio (5 concerti): € 70

ACQUISTA ABBONAMENTO

 

Programma

Progetto su Pulcinella di I. Stravinskij
Commissione Stresa Festival

Il pianista e compositore franco-americano Dan Tepfer non è nuovo a rivisitazioni di musica classica elaborate attraverso un’ottica originale e convincente. Le sue fortunate Variazioni Goldberg / Variations sono un esempio di come si possa utilizzare il capolavoro bachiano attualizzandone il linguaggio in chiave jazz. In prima esecuzione assoluta il pianista presenta a Stresa, grazie alla commissione del Festival, la sua personale visione del Pulcinella di Stravinskij, coadiuvato dal bassista Michal Baranski e dal batterista Nate Wood. Ancora poco conosciuto in Italia, Dan Tepfer ha un curriculum jazzistico di tutto rispetto, vantando illustre collaborazioni tra cui quelle con Lee Konitz, Pharaoh Sanders, Paul Motian… Il pubblico della serata potrà apprezzare le sue capacità di generare musica di grande spessore partendo da un capolavoro del Novecento, nonché avrà un’occasione importante per ascoltare un pianista, e il suo trio, di statura internazionale.

Questo concerto rientra nell’area tematica Tra Classico e Neoclassico.

 

Sede

Hotel Regina Palace

Il Regina Palace Hotel si trova sul lungolago di Stresa a due passi dal Palazzo dei Congressi.
Affacciato sulle sponde del Lago Maggiore, nel centro di Stresa e direttamente davanti alle Isole Borromee, l’hotel rappresenta una realtà di prestigio nel contesto sia alberghiero che storico.
Il Regina Palace, quattro stelle ed inaugurato nel 1908 conserva ancora il fascino fin de siècle presentandosi però in veste rinnovata, opera di un’accurata ristrutturazione conservativa.

Stresa

Clicca per vedere il video a schermo intero