L’Idolo può essere incarnato da una star del cinema, da personaggi emblematici o della musica: classica, jazz, pop e rock a seconda delle generazioni cui fa o fanno riferimento.
Ecco un percorso evocativo per ascoltare e rivivere la musica e la potenza di alcuni idoli siano essi compositori classici, performer jazz, mitiche composizioni di successo o band che hanno superato e forse supereranno ogni barriera di spazio e tempo. Vedremo quindi “in scena” Bach, Duke Ellington, i Beatles, affiancati dalle celebri musiche di Jesus Christ Superstar… godibili sia dal vivo che in Silent Dance, un sistema di cuffie wireless indossate anche per una serie di danzatrici/ performer che si cimenteranno in equilibrio sui cigli del lago. Il tutto nella splendida cornice dell’Isola Bella, una delle perle del Lago Maggiore per una serata indimenticabile.
Isola Bella, Stresa
L’isola Bella è un luogo sorprendente grazie a fioriture ricorrenti ed inestimabili tesori d’arte che si fondono in un armonioso microcosmo. Trasformata da scoglio a giardino fiorito, oggi l’isola appare come un vascello che fluttua sulle azzurre acque del lago Maggiore. Visitare questo luogo vi permetterà di immergervi per un giorno in un’epoca passata dove il gusto barocco si mescola virtuosamente con l’architettura verde del giardino creando un connubio che non ha eguali.