Le sedi dei concerti

Le Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore hanno avviato da qualche edizione un percorso innovativo, segnato innanzitutto dalla ampia scelta delle località che ospitano i concerti. Infatti, dopo le prime edizioni, con i concerti tradizionalmente concentrati al Palazzo dei Congressi di Stresa, all’Isola Bella e all’Isola Madre, il Festival ha in seguito coinvolto i siti più ricchi di fascino e artisticamente preziosi del Lago Maggiore e dei suoi dintorni. La peculiarità delle Settimane Musicali è ora quella di offrire la propria musica in cornici eleganti, suggestive, ricche di storia e di arte, che coinvolgono lo spettatore oltre che all’ascolto di musica pregiata e pregevole alla visione di scorci e paesaggi indimenticabili. Fiore all’occhiello del nostro calendario sono le sedi… sull’acqua sia sul Lago Maggiore che sul Lago d’Orta, ma tutti i luoghi da noi destinati ai concerti, scelti con cura e attenzione al dettaglio, sanno offrire emozioni speciali. E una volta scoperti, è difficile scordarli, tanto che vogliamo ricordarvi anche tutti i luoghi meravigliosi che sono stati in passato sede dei nostri concerti!

Tutte le sedi di Stresa Festival

Clicca per vedere il video a schermo intero

Come raggiungere Stresa

Come raggiungere Stresa:

in auto: da Milano / Torino con l’autostrada A26 in direzione Gravellona Toce, uscita Carpugnino, scendendo verso il lago e seguendo le indicazioni; da Domodossola / Sempione con la SS33 in direzione Milano, uscita Baveno/Stresa, proseguendo poi per 5 km in direzione Stresa; da Locarno: con la SS34 in direzione Verbania, costeggiando il lago e proseguendo sulla SS33 in direzione Stresa.

in treno: la stazione FFSS di Stresa è sulla linea Milano – Domodossola/Ginevra – Basilea. Tutti i maggiori treni fermano a Stresa.

in aereo: l’aeroporto più vicino è Milano Malpensa, a circa 50 km di distanza da Stresa. L’aeroporto è collegato alla stazione ferroviaria di Milano con frequenti servizi navetta.