Skip to content
Siete qui: Home Press Archivio comunicati stampa Comunicati stampa 2007 Stresa Festival 2007 - Gianandrea Noseda
Stresa Festival 2007 - Gianandrea Noseda PDF Stampa E-mail

C'è sempre una ragione per un titolo: talvolta questa è squisitamente musicale, talaltra esprime un'esigenza.
Il titolo guida di questa 46^ edizione del Festival 'Racconti tra sogno e realtà' risponde a una mia esigenza che può facilmente essere condivisa.
Oggi mancano i narratori, coloro cioè che sanno raccontare storie, avvenimenti, favole, emozioni; così come mancano gli ascoltatori capaci di lasciarsi coinvolgere dai racconti.
Tutto è rapido, spesso si comunica tramite slogan, frasi fatte: non c'è il tempo di dire, raccontare e raccontarsi. Ebbene: la musica oggi può aiutarci a riprenderci i nostri tempi non solo per vedere, ma per guardare; non solo per sentire, ma per ascoltare.
La musica è una bellissima storia da raccontare, ma c'è anche bisogno di chi la racconta appropriatamente: con fascino, carisma, con senso del mistero, della sorpresa dello stupore.
Gli artisti coinvolti nel nostro Festival quest'anno rispondono a questa caratteristica: sono abili narratori, capaci di sognare e di lasciare volare la fantasia. Ci condurranno con loro, attraverso la musica verso mondi mai immaginati, a vivere più pienamente e con più positività e ottimismo il quotidiano e il reale.
Il mio augurio è quello di lasciarsi prendere per mano dai 'Racconti' che ci guideranno verso percorsi tra 'sogno e realtà'!

Gianandrea Noseda
Direttore Artistico

 

Alto Patronato del Capo dello Stato

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha concesso anche nel 2012 il suo Alto Patronato alle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore.
Leggi di più...

Hai meno di 26 anni?

Per tutti i concerti:
  • Music-p@ss a € 10 
  • Company-p@ss per gruppi di 4 ragazzi a € 5 a persona

ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI

La biglietteria on-line è attiva.
Acquista i tuoi posti direttamente dal sito, cliccando qui!

Nei giorni dei concerti la biglietteria sarà off-line dalle ore 17.30 a fine giornata

5 per mille 2012

Anche quest'anno puoi aiutare il Festival con una firma!
Indica nell'apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 00229020037.
È un gesto che a te non costa nulla, ma che ti permetterà di aiutare il Festival!
Leggi come fare

Club del Festival

Vuoi entrare a far parte del nostro Club di Fedelissimi e ricevere in anteprima esclusiva notizie e curiosità dallo Stresa Festival?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter

Amico del Festival

Partecipa all'Associazione Settimane Musicali di Stresa: diventa anche tu AMICO del Festival.
Leggi qui come fare...
Scopri tutti i vantaggi che offriamo agli Amici delle Settimane Musicali.

Vieni a trovarci

Dai un'occhiata alle nostre meravigliose sedi
Visualizza la cartina per raggiungerci
Controlla gli orari dei treni per Stresa e quelli degli autobus per Malpensa

Le immagini 2012

Anche le immagini del Festival 2012 sono state gentilmente concesse dal  Museo del Novecento e Case Museo, Milano.

 

Publitalia '80

Nel 2011 per l'ottavo anno consecutivo, grazie alla collaborazione con Publitalia '80, è andata in onda la campagna di spot televisivi incentrata sulle Settimane Musicali e i loro splendidi luoghi.