
#GREEN
La nuova stanza per la musica di Stresa Festival si chiama Catapulta. È la camera acustica tutta in legno, disegnata da Michele De Lucchi. Troveremo questo scrigno trasportabile di suono prezioso in tre luoghi diversi, a contatto con la natura e la bellezza del territorio: qui alla Motta del Santo, luogo immerso in una natura fiabesca, prati e boschi sospesi sopra il lago, da raggiungere anche con una bella passeggiata a piedi o in bicicletta.
Andrea Lucchesini
Omaggio a Arthur Rubinstein
C. Franck, Preludio, Corale e Fuga
F. Chopin, Notturni op. 9 n. 1 e n. 2, op. 15 n. 1; Scherzo n. 2 op. 31; Andante spianato e Grande polonaise op. 22
Andrea Lucchesini dedica il concerto di questa sera ad Arthur Rubinstein, scegliendo di impaginare un programma che comprende alcune delle pagine frequentate dal grande pianista polacco e parimenti incise nel corso della sua lunga carriera. Rubinstein è tuttora considerato uno dei massimi interpreti di Chopin, con concerti e registrazioni di tutti i capolavori del suo celebre connazionale, pur spaziando in un vasto repertorio dal classicismo al primo Novecento. Ne è testimonianza l’omaggio a César Franck, di cui quest’anno ricorre il 200° della nascita: il Preludio, Corale e Fuga in si minore, una composizione del 1884 molto eseguita da generazioni di pianisti. Di Chopin si ascolteranno brani famosi quali tre Notturni, dall’op. 9 e 15, lo Scherzo n. 2 op. 31 e l’Andante spianato e Polacca brillante op. 22, tutti conosciuti dal grande pubblico e proposti da uno dei massimi pianisti italiani oggi in attività.
Al termine del concerto l’azienda vinicola Vigneti Massa di Monleale (AL) offrirà al gentile pubblico un assaggio del proprio vino.
L’incontro sarà disponibile prossimamente.
Colleziona un ricordo speciale: incontra Andrea Lucchesini!


ARTISTI
Andrea Lucchesini, pianoforte

QUANDO E DOVE
Sabato 3 settembre 2022
ore 18:00
Stresa, Motta del Santo
Palco acustico Catapulta
È possibile raggiungere la località Motta del Santo in macchina, a piedi percorrendo un sentiero oppure noleggiando le biciclette elettriche presso Stresa Bike Rental.

INFO
Noleggio bicicletta elettrica presso Stresa Bike Rental:
presentando il biglietto del concerto, si avrà uno sconto sul noleggio della bicicletta.
Tour guidato in gruppo organizzato in collaborazione con Stresa Bike Rental!
Una guida vi accompagnerà in bicicletta alla scoperta delle bellezze del territorio concludendo la giornata in musica al concerto alla Motta del Santo.
Attenzione! Si può partecipare con la propria bicicletta oppure fare il noleggio.
Colleziona un ricordo speciale: incontra Andrea Lucchesini!


More concerts
Associazione Settimane Musicali di Stresa
Festival Internazionale
Via Carducci, 38
28838 Stresa (VB)
ph. +39 0323 31095
fax +39 0323 33006
C.F. e P.IVA 00229020037
Email: info@stresafestival.eu
Pec: settimanemusicali@cgn.legalmail.it
Box Office: find out the opening hours!