Matteo Mancuso

Matteo Mancuso

In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e spazia nei vari generi musicali con totale disinvoltura. Classe 1996, ha studiato chitarra classica e flauto traverso a Palermo. Enfant prodige della chitarra, ha suonato, fin dalla più tenera età, con i maggiori musicisti siciliani. Chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Ha ricevuto plausi e attestazioni di stima, tra gli altri, da Dweezil Zappa, Joe Bonamassa e Stef Burns. Al Di Meola ha detto di lui: «Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare anche per uno come me a improvvisare così bene alla chitarra come lui». E Steve Vai: «L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note».
Nel 2020 Matteo Mancuso fonda il suo nuovo trio con Stefano India al basso e Giuseppe Bruno alla batteria, dando spazio anche alla sua vena compositiva con brani originali.

Colleziona un ricordo: incontra gli artisti!

ARTISTI

Matteo Mancuso, chitarra
Stefano India, basso
Giuseppe Bruno, batteria

QUANDO E DOVE

Mercoledì 19 luglio 2023
ore 21:00

Palco La Catapulta
sul Lungolago La Palazzola di Stresa

via Gilberto Borromeo – Stresa (VB)

Attenzione: strada chiusa al traffico.

BIGLIETTI

€ 25 settore unico
Under 26: ingresso gratuito

UNDER 26

Under 26: ingresso gratuito grazie al progetto I giovani alla Catapulta sostenuto dalla Fondazione Comunitaria VCO

ATTENZIONE! I biglietti gratuiti dedicati agli Under 26 vanno richiesti esclusivamente in biglietteria e non sono acquistabili online!

Altri concerti

Associazione Settimane Musicali di Stresa
Festival Internazionale

Via Carducci, 38
28838 Stresa (VB)
tel. +39 0323 31095
fax +39 0323 33006
C.F. e P.IVA 00229020037
Email: info@stresafestival.eu
Pec: settimanemusicali@cgn.legalmail.it


Biglietteria: scopri gli orari di apertura al pubblico!

Prev project Next project
Scroll up