Isola Bella
La Catapulta

<<La musica all’aperto si diffonde nell’aria, si confonde con i suoni, gli odori e i colori della natura, il verde dei prati, il rosso del tramonto, il blu del mare. Il paesaggio è una scenografia molto speciale per un concerto, che rende il suono meno tecnico, più autentico e sincero. Musica e natura si compenetrano e il palco acustico ha il delicato compito di amplificare la magia del loro incontro>>.
Michele De Lucchi, giugno 2021

Progettato da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi per Stresa Music Festival 2021, il palco acustico è una macchina scenica per concerti en-plein air che vuole attivare una connessione sinergica tra musica, natura e persone.
Si tratta di un padiglione musicale, un amplificatore naturale del suono nato dalla volontà di Michele De Lucchi e Mario Brunello, direttore artistico del festival, di utilizzare l’architettura e la musica per avvicinare le persone al paesaggio e stimolare la sensibilità ambientale.

Dal 2022 La Catapulta viene portata anche sull’Isola Bella per godere della musica nel mezzo del lago al tramonto.
Viene allestita la sede di concerto sulla coda dell’isola, nella parte nord. Il pubblico è accompagnato con il battello riservato per il Festival in partenza dall’Imbarcadero di Stresa.

Scopri di più sulla Catapulta!

Associazione Settimane Musicali di Stresa
Festival Internazionale

Via Carducci, 38
28838 Stresa (VB)
tel. +39 0323 31095
fax +39 0323 33006
C.F. e P.IVA 00229020037
Email: info@stresafestival.eu
Pec: settimanemusicali@cgn.legalmail.it


Biglietteria: scopri gli orari di apertura al pubblico!

Prev project Next project
Scroll up