Energia e creatività: Stresa Festival Young e i concerti di luglio!

Stresa Festival Young: energia, creatività, collaborazione e curiosità contraddistinguono l’Associazione dei nostri giovani, ormai elemento pulsante del Festival!
Se nei suoi primi due anni di vita Stresa Festival Young è stata chiamata a partecipare attivamente durante alcuni concerti, quest’anno è assoluta protagonista di alcuni appuntamenti di questa nuova edizione: in luglio le serate del 26, 28 e 29 sono state interamente ideate e organizzate dai nostri Young. Non stupitevi, quindi, se troverete nuovi volti in biglietteria, alla promozione, sul palco, in giro per la città e a spasso insieme agli artisti!
Non conosci ancora l’Associazione Young? Leggi la sua storia qui!

Un’esperienza musicale entusiasmante: Stresa Festival Young porta sul palco i Billi Brass Quintet!
Il quintetto di giovani talenti vi saprà conquistare con un programma che spazia attraverso diverse epoche musicali: dalle note classiche di Monteverdi e Rossini, passando per l’opera di Verdi e arrivando fino alle sonorità moderne di Gershwin e molto altro ancora. Stresa Festival Young e i Billi Brass Quintet vi aspettano sull’Isola dei Pescatori per una serata divertente e unica.

Un viaggio nel tempo insieme ai ragazzi di Stresa Festival Young: facciamo un salto nel Rinascimento!
Il progetto “Josquin Des Jeunes” presenta ricerca, purezza, intrecci e passione. L’incantesimo polifonico che scaturisce dal Coro Desmos è accompagnato dagli strumenti dei talentuosi musicisti dell’Ensemble Simonetta della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano.

Una novità assoluta nell’estate musicale del Lago Maggiore: Stresa Festival Young è orgoglioso di presentare il talentuoso musicista e compositore italiano Teho Teardo, famoso in Europa e nel mondo per la sua sperimentazione musicale e le sue indimenticabili colonne sonore per il cinema. Un sound innovativo per questo artista che fa musica elettronica e che rappresenta una rivoluzione nel programma di Stresa Festival.

Scroll up