Jazz, Young e Classic: inizia il viaggio
#stresafestivaljazz, #stresafestivalyoung e #stresafestivalclassic: sta per iniziare il nostro viaggio tra le prime tre isole di questo arcipelago musicale.
Arturo Sandoval e Nicola Piovani, con i loro ensemble, sono i due grandi artisti a inaugurare il Festival in luglio, seguiti da giovani musicisti che stanno lasciando un segno profondo e innovativo nella musica jazz e non solo: Matteo Mancuso, HalliGalli Quartet e Accent saliranno sul palco acustico La Catapulta.
Il Rigoletto di Voce AllOpera, per l’adattamento e la regia di Gianmaria Aliverta, nella sua versione da camera sarà un’esperienza unica e coinvolgente in cui la prospettiva del pubblico viene ribaltata e attori, cantanti e spettatori condivideranno lo stesso spazio, la stessa scena, vivendo contemporaneamente le emozioni della tragedia verdiana.
Dei nostri Young vi abbiamo già raccontato: quest’anno hanno sono protagonisti di quattro serate tra luglio e settembre. Iniziamo con tre appuntamenti tanto diversi quanto originali passando dalla Missa Hercules dux Ferrariae del rinascimentale Desprez, ai sorprendenti Billi Brass Quintet fino al sound innovativo di Teho Teardo.
E un calice di vino? Non mancherà e sarà un omaggio per voi, per arricchire l’esperienza musicale attraverso l’arte dei vignaioli che ci faranno compagnia. Un Momento diVino vi aspetta durante le serate del 18, 19 e 21 luglio alla Palazzola!
E gli ALBUM?
A grande richiesta tornano anche gli incontri con gli artisti!
Scopri qui tutti i nuovi appuntamenti!