I ‘diamanti’ per il gran finale.
Il concerto di chiusura di Stresa Festival 2024 con alcuni tra i più preziosi “diamanti” della musica: Isabelle Faust, Kristian Bezuidenhout e la Freiburg Baroque Orchestra.
Il gran finale del 6 settembre vede protagonisti altri “diamanti” della musica: Isabelle Faust, Kristian Bezuidenhout e la Freiburg Baroque Orchestra.
Isabelle Faust è uno degli astri che illuminano il mondo del violino da molti anni. Affascina il pubblico con le sue interpretazioni avvincenti, approccia ogni brano con il massimo rispetto e sensibilità per il contesto storico musicale e gli strumenti storicamente appropriati, cercando di combinare la massima autenticità possibile ad una prospettiva contemporanea. Riesce così a portare alla luce ed eseguire con passione il repertorio di un’ampia varietà di compositori.
La vasta curiosità artistica di Isabelle Faust comprende tutte le epoche e tutte le forme di collaborazione strumentale. Non considera mai la musica come fine a se stessa, ma piuttosto porta avanti l’essenza del brano in modo devoto, sottile e coscienzioso.
L’ultima serata del Festival vede inoltre terminare il viaggio sul pianoforte iniziato a luglio: qui troviamo l’antenato, il fortepiano, suonato per l’occasione da Kristian Bezuidenhout. Kristian è uno dei più importanti ed entusiasmanti artisti della tastiera di oggi, ugualmente a suo agio sul fortepiano, sul clavicembalo e sul pianoforte moderno.
La Freiburg Baroque Orchestra è una formazione che si dedica alla prassi esecutiva su strumenti storicamente informati e conduce un’intensa attività concertistica internazionale.